venerdì 10 agosto 2012

porta la luce nelle cartoline postali


Per spedire una cartolina ad un amico dopo una vacanza la soluzione ideale è spedirla con le poste italiane, servizio abbastanza efficiente e di sicuro la soluzione più economica. Ma naturalmente prima di scrivere la cartolina dobbiamo decidere se acquistarla presso un'edicola o un sale e tabacchi oppure affidarsi ad un servizio online come quello della rapidprinting.it che gestisce la stampa cartoline in modo professionale, e con il vostro marchio, la vostra foto, la vostra scritta in modo da rendere la vostra cartolina unica e splendente.
L'ideale è organizzarsi in tempo in modo da poter realizzare le proprie cartoline per un evento speciale. Oggi le cartoline pubblicitarie vengono utilizzate in molti settori come quello dell'abbigliamento in occasione di un aperitivo da organizzare presso il punto vendita con lo scopo di attirare persone e cercare di effettuare una vendita promozionale.
Le cartoline vengono utilizzate anche dai più piccoli come strumenti scolastico, per scrivere, disegnare e colorare sembra ormai impossibile che una persona non abbia scritto nella sua vita almeno una volta una cartolina, o non abbia letto nella sua vita almeno una cartolina di qualsiasi tipo essa sia.
Le cartoline sono uno strumento molto piacevole da ricevere è un modo per far si che la persona che la riceve si sente apprezzato e ricordato, è un dolce pensiero per dirti ti stavamo pensando anche se stiamo lontani. Ed oggi con le difficoltà che ci sono di socializzazione per colpa di computer, ipad, iphone e tutti i social network come facebook che forse di sociale non hanno niente, si farebbe bene a ritornare alla cartolina invece che ad un bel sms scritto in codice puntanto. Anche se il codice puntato è nato proprio con le cartoline che avevano un spazio ridotto per scrivere e descrivere tutte le emozioni che volevamo comunicare alla persona amata, familiare, amico, fidanzato...
Ritornare alle cartoline stampate sarebbe una bella cosa da fare e ricevere perché forse sono io che sono tradizionalista ma è sempre bello ricevere un foglio di carta con una dedica sembra restare maggiormente nella nostra mente di un triste e spento messaggio che dopo un secondo svanisce tra i tanti altri, mentre la cartolina va comprato, va scritta e va spedita ha un impegno molto più serio di un sms.
Allora ascoltate il mio pensiero ritorniamo al passato e scriviamo una bella cartoline in questa calda vacanza di agosto.

Nessun commento:

Posta un commento